domenica 30 marzo 2008

PASSIONE

Dall'Assemblea della Filarmonica albesina, ciò che emerge è la scarsa partecipazione alla vita organizzativa della banda, l'assemblea è il luogo o l'occasione per un confronto aperto dove si possono raccogliere le diverse oppinioni per indirizzare gli scopi dell'associazione, una guida utilisima per il il consiglio operante. Senza dubbio non mancano: l'impegno, la capacità di affrontare i problemi, la ricerca di proposte.
A mio parere occorre fare un'altro passo, valorizzare la PASSIONE, coinvolgere persone convinte del valore dell'associazionismo, che in banda trova un terreno validissimo e particolare.
Senza abbandonare il percorso della preparazione individuale del musicante e proporre concerti di buon livello, è auspicabile individuare persone che aiutino a coltivare la PASSIONE per la musica e la banda, che inventino proposte per la crescita gioiosa del gruppo.
In pratica consolidate le modalità per la preparazione tecnica, una proposta per crescere di numero e per la urgente necessità di rinnovare e completare l'organico, potremmo cercare persone motivate di far parte di un gruppo propositivo di: simpatia, popolarità, tradizione.
Scusate devo interrompere, alla prossima

1 commento:

ROSANERA ha detto...

bhè allora in bocca al lupo per questa sfida della passione.
un saluto. Cosimo
www.rosanera-band.blogspot.com